venerdì 21 giugno 2013

Essence All about Matt!- I love U

Ho comprato la Essence All about Matt da qualche tempo ma ho voluto aspettare così tanto prima di recensirla perchè volevo sottoporla alla prova del 9 che, come avrete capito dal titolo è stata ampiamente superata.

Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e lo stesso può dirsi per le ciprie.

Una cipria per essere considerata tale deve cementare il trucco, deve resistere alle intemperie altrimenti è solo superflua. Aggiunge polvere alla polvere che già avete sul viso contribuendo a dare quell'effetto mascherone che tutti vogliamo evitare.

Questa nuova cipria Essence, che esiste anche in polvere libera, non rientra nel caso sopra citato.
La sua consistenza leggera e fine la rende distante anni luce dall'effetto mascherone. Poi è anche bianca il che al massimo contribuisce ad alleggerire il colore del fondotinta.



Come potete vedere dalla foto (che finalmente riesco a caricare dritta) la cipria è contenuta all'interno di una pratica confezione di plastica rigida trasparente. Se ci fosse stato uno specchietto sarebbe stato il massimo proprio ma va beh, si può sempre trasportare in un altro contenitore... O almeno credo.

Contiene 8,0 gr di prodotto e scade dopo 24 mesi dall'apertura. Costo della pratica: 3,49 euro.

Ecco l'Inci:



Ho avuto modo di usare questa cipria in diverse occasioni ma l'occasione della prova sotto sforzo si è presentata ieri quando sono uscita di casa alle 8 del mattino e sono ritornata alle dieci di sera. Credetemi quando mi sono struccata con l'olio di cocco (ne parlerò dettagliatamente nella recensione dell'olio di cocco Rapunzel) il fondotinta era ancora lì, come se l'avessi messo da dieci minuti.
Se qualcuno avesse avuto modo di leggere i miei precedenti post, dovrebbe sapere che ho una pelle molto complessa. Delicata ma grassa, unticcia e piena di imperfezioni ma con questa cipria anche i pori mi sembrano meno evidenti (magari sarà solo suggestione però ).

Compratela, provatela, amatela. Per quello che costa vale la pena di dire ah la cipria della Essence? io l'ho già provata.

Voto: 8/10

Nessun commento:

Posta un commento